Quando si parla di accoglienza turistica, sai quanto conta la lavanderia?
La qualità dei servizi offerti ai propri ospiti è l’anima di un progetto di accoglienza professionale.
All’interno di una struttura che sia un albergo o un piccolo bed and breakfast, un’affittacamere o una villa, tutto deve essere curato con attenzione: da quando arriva la richiesta del potenziale ospite al momento dell’accoglienza, passando per le pulizie delle camere fino alla biancheria da letto e da bagno.
Ogni dettaglio deve trasmettere ai viaggiatori la sensazione di essere attesi, desiderati e che voi siete lì per fargli vivere la più bella delle esperienze.
Chi arriva in una destinazione, scegliendo una casa vacanze, un albergo o un bed and breakfast, lo ha fatto perché si è affidato alle informazioni che ha trovato sul web. Prima sceglie il luogo, poi la camera più adatta al suo soggiorno, se c’è il wi-fi, il parcheggio e se la colazione è inclusa o meno nella tariffa.
Non si chiede mai se la biancheria da letto e da bagno sia macchiata di giallo o se ha i buchini dell’usura. E sai perché?
Perché è scontato che oggi la biancheria sia perfetta, più del bagno in camera!
Non è scontato, invece, per i gestori della struttura che mirano al risparmio e spesso lavano in casa la propria biancheria e quando non ne possono fare a meno girano il lenzuolo rovinato nella parte bassa del letto, così non si vede. Lo stesso per la spugna, leggermente ingiallita che viene fatta arrotolare al contrario, dalla signora delle pulizie, cosicché all’apparenza non si vede lo stato in cui si trova.
Per non perdere tempo a trovare soluzioni improbabili e improvvisate, ma soprattutto per non rischiare di fare brutta figura e beccarti una recensione negativa ti consigliamo di venire a vedere le nostre formule di noleggio che garantiscono una biancheria sempre nuova, perfetta e all’altezza delle aspettative dei tuoi ospiti, perché ricordati che prima di essere lavandai siamo albergatori e gestiamo la lavanderia dal tuo punto di vista.
Ti aspettiamo a Scicli, in contrada Zagarone.